La mia attività, come Home food, nasce un pò per caso, ed ho voglia di raccontarvela un pò…..

Il tutto nasce da una convalescenza “forzata “ di sei mesi a casa. Sei mesi sono tanti ed il tempo da passare era troppo. Si sa che da soli la migliore compagnia, in certi casi, è la televisione e girando tanti canali, scoprii le trasmissioni di cucina, la cosa mi piacque subito.
Imparai tanti piatti nuovi, che per divertimento ogni giorno provavo a ripetere. Tra le varie trasmissioni scoprii anche i vari maestri della pizza e gli innumerevoli modi per farla. Tra tutti ero sovente guardare il canale Alice, con la trasmissione di Antonino Esposito: “Piacere Pizza” che ebbi poi il piacere e l’onore di conoscere di persona.
Dopo aver fatto 5 anni di esperienza “sul campo” grazie alle conoscenze fatte tramite un forum, letture e siti web, mi si aprii un mondo completamente nuovo.
La mia passione ebbe una grande esplosione dandomi il modo e la possibilità di migliorare la pizza fatta già dalle nostre mamme e nonne, dato che normalmente tutti i sabato sera a cena, come per tradizione, si faceva in famiglia.

Oltre a tecniche di impasti e pratica, riuscii anche a capire come costruire un forno per la pizza, da qui nacque il mio forno a legna costruito in circa due anni, in modo di avere una spesa dilazionata nel tempo (purtroppo costruirlo costa molto). Da qui fu tutto in crescendo e fui sempre più spinto a migliorarmi. Feci un pò di acquisti, dalla prima planetaria, alle cassettine per i panetti,al forno elettrico, alle farine adeguate per le giuste maturazioni degli impasti e tantissime altre cose. Arrivai al punto di costruirmi una cella di lievitazione e mi resi conto che tutto questo poteva diventare il mio lavoro.

La crisi nel settore dell’edilizia ha fatto il resto, dandomi modo di prendere sul serio l’idea di voler fare a tutti i costi qualcosa di concreto ed è nata la Pizza Home Food.

l’incoraggiamento di tantissime persone, mi ha portato pian piano ad aver voglia di aprire questa mia piccola pizzeria d’asporto, proprio qui dentro casa, grazie ad una normativa europea.
Oggi finalmente posso vedere i miei clienti nuovi o affezionati venire da me a prendere la pizza. Sapere che sono soddisfatti e che torneranno, non ha eguali.